Epilazione Definitiva Gambe

24 Agosto 2022 -

Tra i desideri più diffusi nell’universo femminile, e da qualche tempo anche in quello maschile, avere le gambe sempre depilate è certamente ai primi posti. I tradizionali metodi per eliminare i peli superflui ormai vengono considerati insufficienti ed è forte la tendenza a trovare altri metodi che garantiscano risultati più innovativi e soprattutto duraturi. Se i vantaggi estetici di una epilazione gambe definitiva sono evidenti, non sono da meno i vantaggi pratici e di sicurezza, grazie all’alta efficacia dei metodi di ultima generazione e alle nuove tecnologie. 

Depilazione ed epilazione gambe, i metodi

Diversi sono i metodi per eliminare i peli superflui delle gambe, che donne e uomini possono scegliere di utilizzare. Ogni metodo porta con sé vantaggi e svantaggi ed in base alle personali esigenze è possibile procedere alla scelta più adeguata. I metodi si dividono in metodi di depilazione e metodi di epilazione: nella depilazione, viene eliminata la parte di pelo al di sopra della cute, mentre nell’epilazione viene eliminato il pelo a partire dalla radice.

I metodi di depilazione gambe

Tra i metodi di depilazione per i peli superflui delle gambe, il più tradizionale e diffuso è certamente il rasoio. D’acciaio, con testina intercambiabile, usa e getta, a una o due lame, tanti sono i modelli di rasoio tra i quali è possibile scegliere. Veloce e adatto a chi ha poco tempo e necessita di una soluzione pratica ed economica, porta con sé numerosi svantaggi, tra cui la ricrescita molto rapida del pelo e il rischio di tagli accidentali.

Di recente introduzione sono le creme depilatorie, che attraverso sostanze chimiche dissolvono la cheratina contenuta nei peli spezzandoli. Pratica e veloce, la depilazione con creme è perfetta per chi ha problemi a vene e microcircolazione, ma presenta anch’essa alcuni svantaggi, dalle possibili reazioni allergiche, al prurito, passando per follicoliti ed effetto schiarente sulla pelle abbronzata.

I metodi di epilazione gambe

Regina dei metodi di epilazione è certamente la ceretta. Che si effettui a freddo o a caldo, la ceretta permette di strappare il pelo alla radice ritardandone la crescita. Tuttavia, la ceretta porta con sé alcuni svantaggi, dal dolore ad arrossamenti locali. Inoltre, richiede tempo e può risultare sconsigliata per chi soffre di capillari fragili.

Molto utilizzato è anche il rasoio elettrico, che grazie ad una speciale testina permette di estirpare i peli alla radice. Se da una parte è un metodo pratico, può portare con sé il rischio di far crescere peli incarniti, oltre a risultare piuttosto doloroso.

Il metodo di epilazione definitiva gambe

Tra i metodi di epilazione gambe, spicca il laser, tecnica che permette la rimozione definitiva dei peli superflui da viso e corpo attraverso apparecchiature in grado di agire sul bulbo pilifero. Con efficacia e totale sicurezza, il laser colpisce la melanina presente nel fusto e nel bulbo, indebolendo il pelo e portandolo a cadere. Seduta dopo seduta infatti, l’epilazione laser permette un progressivo diradamento dei peli, rendendo la ricrescita sempre meno visibile. Il trattamento non risulta doloroso ed in poche sedute permette di osservare i primi risultati. Perfetta per chi desidera gambe sempre perfettamente depilate, l’epilazione laser è perfetta anche per le zone più delicate del corpo, compreso l’inguine. 

Per poter procedere alla seduta, le gambe devono essere precedentemente rasate in modo che la massima efficacia del laser raggiunga il bulbo pilifero. Viene quindi impostata la tipologia di luce laser, la potenza e la frequenza del trattamento in base al tipo di pelo, al fototipo di pelle e alla presenza di eventuali ferite cutanee.

Priva di dolore, la seduta può provocare una lieve sensazione di fastidio e di calore, mentre un leggero rossore può apparire per poi scomparire in pochi minuti. A seconda della zona da trattare, è possibile stabilire il numero delle sedute necessarie per procedere a cadenza mensile o bimestrale all’epilazione. In generale, per l’epilazione definitiva delle gambe, sono necessarie tra le 5 e le 10 sedute. 

 

Centro di Epilazione a Brescia?

Olosmed Poliambulatorio fornisce ogni giorno trattamenti di medicina estetica evoluta e trattamenti laser medicali a pazienti provenienti dalle province di Brescia, Bergamo, Cremona, Mantova e Verona.

Ci trovi nel cuore di Brescia, in Via Aldo Moro n. 52.

Puoi prenotare un appuntamento di epilazione presso il nostro poliambulatorio di Brescia telefonando allo 030.5356639 oppure compilando l’apposito form di contatto nella pagina di prenotazione degli appuntamenti.

OLOSMED POLIAMBULATORIO

Tel: +39 0305356639
Whatsapp: +39 3271869706
E-mail: info@olosmed.it

Dove siamo

Via Aldo Moro, 52
25124 Brescia

Orario

Dal Lunedì al Sabato
Dalle 9.00 alle 19.00
Previo Appuntamento