Epilazione Donna: le soluzioni definitive

24 Agosto 2022 -

Desiderio di ogni donna è quello di riuscire a eliminare definitivamente i peli superflui utilizzando qualsiasi metodo, dai più tradizionali ai più innovativi. Se rasoio, crema depilatoria e ceretta a caldo o a freddo sono stati per anni la scelta preferita per rimuovere i peli superflui, oggi innovazione e nuove tecnologie hanno permesso alle donne di accedere a metodi dai vantaggi più marcati e dai minori svantaggi. Dalla depilazione locale e momentanea si è progressivamente arrivati all’epilazione di corpo e viso in modo duraturo e profondo. Grazie a strumentazioni sempre più efficaci e sicure, metodi quali la luce pulsata e il laser a diodo permettono di ottenere gambe perfettamente lisce, prive di rossori e lesioni.

Laser a diodo e luce pulsata, le differenze

Simili tra loro, il laser a diodo e la luce pulsata sono i metodi d’elezione quando si parla di epilazione. Entrambi utilizzano un raggio di luce che diventa calore e attacca la melanina presente nel fusto e nel bulbo dei peli, ma ciò che differenzia i due metodi è la lunghezza d’onda. La luce pulsata contiene tutte le lunghezze d’onda, compresa quella che va ad agire nella depilazione, mentre il laser a diodo contiene una sola lunghezza d’onda, assorbita dalla melanina nel bulbo del pelo. In entrambi i casi, viene applicato un manipolo sulla pelle, che emette un fascio di luce e nel caso del laser a diodo, la pelle viene preventivamente massaggiata con un gel specifico. In entrambi i casi, la seduta di epilazione deve essere preceduta da una rasatura preventiva così da massimizzare l’efficacia del trattamento. Pur essendo entrambi metodi validi, sicuri e largamente usati, il laser a diodo può risultare più rapido in quanto contiene un solo fascio di luce che colpisce con precisione il bulbo del pelo.

Sia che si scelga il laser a diodo o la luce pulsata, sono necessarie alcune sedute per poter osservare risultati durevoli nel tempo. Il numero di sedute varia in base al fototipo, alla tipologia di pelo e alla zona da trattare. I trattamenti possono avere cadenza mensile o bimestrale e portano all’eliminazione dei peli superflui in modo permanente in 5-10 trattamenti. 

I vantaggi dei nuovi metodi di epilazione donna 

Se si sceglie di affidare a professionisti del settore la cura della propria pelle, è possibile eliminare in modo sicuro, efficace e permanente anche i peli superflui più tenaci. Grazie a soluzioni quali la luce pulsata e il laser a diodo, è possibile intervenire sulla ricrescita dei peli, che seduta dopo seduta diventano più radi e deboli. 

Tra i vantaggi dei metodi di epilazione donna c’è la personalizzazione: luce pulsata e laser a diodo possono infatti essere personalizzati con specifiche lunghezze d’onda selezionate in base al colore della pelle, dei peli, del loro spessore e della loro profondità. In questo modo, si massimizza l’efficacia dei due trattamenti, rendendo le strumentazioni in grado di colpire in modo preciso il bulbo pilifero ed eliminarlo in modo definitivo. 

All’efficacia, si associano la sicurezza e il comfort: la seduta infatti risulta indolore, grazie ai sistemi di refrigerazione sotto zero intensi di cui sono dotate le strumentazioni utilizzate. Questi sistemi minimizzano la sensazione di calore e fastidio provocata dal trattamento. 

I metodi di epilazione definitiva sono consigliati per le donne che hanno la pelle sensibile e che con i metodi tradizionali hanno sofferto di problemi quali peli incarniti, follicoliti, arrossamenti della pelle e irritazioni. La mancanza di sollecitazione meccanica li rende adatti alle donne che soffrono di problemi alla microcircolazione, di vene varicose e fragilità capillare. Nonostante siano necessari più numeri di trattamenti per osservare risultati duraturi, è possibile notare miglioramenti evidenti già dalla prima seduta, con peli più deboli e sottili. Il risultato è una pelle liscia, morbida, priva di lesioni e perfettamente curata da strumenti di alta tecnologia e professionisti del settore in grado di fornire un servizio sicuro, efficace e su misura.

 

Centro di Epilazione a Brescia?

Olosmed Poliambulatorio fornisce ogni giorno trattamenti di medicina estetica evoluta e trattamenti laser medicali a pazienti provenienti dalle province di Brescia, Bergamo, Cremona, Mantova e Verona.

Ci trovi nel cuore di Brescia, in Via Aldo Moro n. 52.

Puoi prenotare un appuntamento di epilazione presso il nostro poliambulatorio di Brescia telefonando allo 030.5356639 oppure compilando l’apposito form di contatto nella pagina di prenotazione degli appuntamenti.

OLOSMED POLIAMBULATORIO

Tel: +39 0305356639
Whatsapp: +39 3271869706
E-mail: info@olosmed.it

Dove siamo

Via Aldo Moro, 52
25124 Brescia

Orario

Dal Lunedì al Sabato
Dalle 9.00 alle 19.00
Previo Appuntamento