Risultati a Lungo Termine dell’Epilazione Laser: Cosa Aspettarsi e Come Mantenerli

31 Luglio 2023 -

Il fascino della pelle liscia e senza peli ha condotto molte persone verso l’epilazione laser, un metodo avanzato e progressivamente popolare. Ma cosa accade dopo l’ultima seduta? Quali sono i risultati a lungo termine e come si possono mantenere? Immergiamoci nel mondo dell’epilazione laser per svelare questi misteri.

L’Epilazione Laser e i Suoi Risultati

L’epilazione laser è un metodo di riduzione permanente dei peli. Funziona mirando il pigmento scuro (melanina) nei follicoli piliferi con raggi laser ad alta energia, distruggendo così il follicolo e prevenendo la crescita futura dei peli.

Contrariamente a ciò che molti pensano, l’epilazione laser non garantisce l’eliminazione totale dei peli, ma piuttosto una riduzione significativa, fino all’80-90%. Inoltre, la crescita dei peli che potrebbe ripresentarsi sarà più sottile e più chiara. Quindi, dopo aver completato un ciclo di trattamenti, si può aspettare una pelle più liscia e meno pelosa, ma non necessariamente completamente priva di peli.

Mantenere i Risultati a Lungo Termine

I risultati dell’epilazione laser possono durare per anni, ma per mantenerli al meglio, ci sono alcune cose da considerare. Innanzitutto, la genetica e le fluttuazioni ormonali possono stimolare la crescita di nuovi peli. In queste situazioni, si potrebbe aver bisogno di sedute di mantenimento, normalmente una o due volte l’anno.

Inoltre, la cura della pelle post-trattamento è essenziale. La pelle deve essere protetta dal sole per evitare l’irritazione e la pigmentazione. Si dovrebbe sempre applicare un filtro solare ad ampio spettro quando si esce, indipendentemente dal tempo.

Cosa aspettarsi dopo le sedute

Dopo aver completato le sedute di epilazione laser, si noterà una diminuzione significativa della crescita dei peli. Ciò non significa che non si vedrà mai un pelo di nuovo. Invece, i peli che crescono saranno più sottili, più leggeri e molto più gestibili di prima.

Ricorda che l’epilazione laser non elimina completamente i peli, ma li riduce in modo significativo. Potrebbe essere necessario fare trattamenti di manutenzione una o due volte all’anno per mantenere i risultati.

I risultati a lungo termine dell’epilazione laser offrono la libertà di una pelle liscia e senza stress. Nonostante ci possano essere occasionali riprese di crescita, queste sono facilmente gestibili con sedute di mantenimento. L’epilazione laser è un investimento nel tuo benessere, risparmiando tempo e sforzo nel lungo periodo.

Ricorda che la tua pelle è unica, e così saranno i tuoi risultati. Assicurati di parlare con un professionista esperto per capire cosa aspettarti dal tuo percorso di epilazione laser. La tua pelle, dopo tutto, merita il meglio.

Centro di Epilazione a Brescia?

Olosmed Poliambulatorio fornisce ogni giorno trattamenti di medicina estetica evoluta e trattamenti laser medicali a pazienti provenienti dalle province di Brescia, Bergamo, Cremona, Mantova e Verona.

Ci trovi nel cuore di Brescia, in Via Aldo Moro n. 52.

Puoi prenotare un appuntamento di epilazione presso il nostro poliambulatorio di Brescia telefonando allo 030.5356639 oppure compilando l’apposito form di contatto nella pagina di prenotazione degli appuntamenti.

OLOSMED POLIAMBULATORIO

Tel: +39 0305356639
Whatsapp: +39 3271869706
E-mail: info@olosmed.it

Dove siamo

Via Aldo Moro, 52
25124 Brescia

Orario

Dal Lunedì al Sabato
Dalle 9.00 alle 19.00
Previo Appuntamento