I tipi di laser utilizzati per l’epilazione: caratteristiche e differenze

9 Febbraio 2023 -

L’epilazione laser è un metodo efficace per rimuovere i peli indesiderati dal corpo. Esistono diversi tipi di laser utilizzati per questo trattamento, ognuno con caratteristiche uniche e specifiche. In questo articolo esploreremo i diversi tipi di laser utilizzati per l’epilazione e discuteremo le loro caratteristiche e differenze.

Laser ad alexandrite

Il laser ad alexandrite è uno dei più comuni utilizzati per l’epilazione. Questo tipo di laser emette una lunghezza d’onda di 755 nm e viene utilizzato per trattare i peli scuri su pelle chiara. Il laser ad alexandrite è efficace per rimuovere i peli su grandi aree del corpo come le gambe, le braccia e il torace.

Laser al diodo

Il laser di diodo è un’altra opzione comune per l’epilazione. Questo tipo di laser emette una lunghezza d’onda di 810 nm e viene utilizzato per trattare i peli scuri su pelle chiara e scura. Il laser di diodo è particolarmente efficace per rimuovere i peli sul viso, sulle ascelle e nell’area bikini.

Laser a Nd:YAG

Il laser a Nd:YAG è un tipo di laser emette una lunghezza d’onda di 1064 nm e viene utilizzato per trattare i peli scuri su pelle scura. Il laser a Nd:YAG è particolarmente efficace per rimuovere i peli su aree del corpo con pelle scura e sui peli di colore scuro.

Laser a pulsazione lunga (LPL)

Il laser a pulsazione lunga (LPL) è un tipo di laser emette una lunghezza d’onda di 1064 nm e viene utilizzato per trattare i peli scuri su pelle chiara e scura. Il LPL è particolarmente efficace per rimuovere i peli su aree del corpo con pelle scura e sui peli di colore scuro, ma anche su quelli biondi o rossi.

Laser al rubino

Il laser al rubino è un’altra opzione per l’epilazione. Questo tipo di laser emette una lunghezza d’onda di 694 nm e viene utilizzato per trattare i peli rossi e biondi su pelle chiara. Il laser al rubino è efficace per rimuovere i peli su aree del corpo come il viso, le ascelle e l’area bikini.

Conclusione

In sintesi, ci sono diverse opzioni di laser disponibili per l’epilazione, ognuna con caratteristiche uniche e specifiche. Il laser ad alexandrite è ideale per trattare i peli scuri su pelle chiara, il laser di diodo è efficace per rimuovere i peli su pelle chiara e scura, il laser a Nd:YAG è particolarmente efficace per rimuovere i peli su aree del corpo con pelle scura e sui peli di colore scuro, il laser a pulsazione lunga (LPL) è ideale per trattare i peli scuri, biondi e rossi su pelle chiara e scura, mentre il laser al rubino è efficace per rimuovere i peli rossi e biondi su pelle chiara.

E’ importante sottolineare che prima di scegliere quale tipo di laser utilizzare per il trattamento di epilazione, bisogna considerare il tipo di pelle e il colore dei peli del paziente, in modo da scegliere il laser più adatto e ottenere i migliori risultati possibili. Inoltre, è importante scegliere una clinica con professionisti esperti e qualificati che sappia utilizzareno il laser in modo sicuro ed efficace.

Inoltre, è importante seguire tutte le istruzioni fornite dal medico o dal professionista prima e dopo il trattamento per ottenere i migliori risultati possibili e ridurre al minimo gli effetti collaterali. Ci sono anche alcuni rimedi naturali che si possono utilizzare per prevenire e trattare gli effetti collaterali, come ad esempio l’utilizzo di creme idratanti e l’applicazione di impacchi di camomilla per lenire la pelle arrossata.

In conclusione, l’epilazione laser è un metodo efficace per rimuovere i peli indesiderati dal corpo, ma è importante scegliere il tipo di laser più adatto in base al tipo di pelle e al colore dei peli del paziente, e scegliere un professionista qualificato e esperto per eseguire il trattamento in modo sicuro ed efficace. Seguendo queste linee guida si possono ottenere i migliori risultati possibili e minimizzare gli effetti collaterali.

Centro di Epilazione a Brescia?

Olosmed Poliambulatorio fornisce ogni giorno trattamenti di medicina estetica evoluta e trattamenti laser medicali a pazienti provenienti dalle province di Brescia, Bergamo, Cremona, Mantova e Verona.

Ci trovi nel cuore di Brescia, in Via Aldo Moro n. 52.

Puoi prenotare un appuntamento di epilazione presso il nostro poliambulatorio di Brescia telefonando allo 030.5356639 oppure compilando l’apposito form di contatto nella pagina di prenotazione degli appuntamenti.

OLOSMED POLIAMBULATORIO

Tel: +39 0305356639
Whatsapp: +39 3271869706
E-mail: info@olosmed.it

Dove siamo

Via Aldo Moro, 52
25124 Brescia

Orario

Dal Lunedì al Sabato
Dalle 9.00 alle 19.00
Previo Appuntamento