Come prepararsi per la rimozione del tatuaggio: consigli e suggerimenti

27 Agosto 2023 -

La rimozione di un tatuaggio è un processo che richiede attenzione sia prima che dopo il trattamento. Preparare adeguatamente la pelle e avere consapevolezza dei passi da seguire può fare la differenza nel risultato finale. Ecco alcuni consigli e suggerimenti su come prepararsi al meglio per la rimozione del tuo tatuaggio.

Prima del trattamento:

1. Consultazione iniziale:
Prima di tutto, organizza una consultazione con un esperto di rimozione tatuaggi. Questo ti permetterà di comprendere il processo, il numero di sessioni necessarie e di discutere eventuali preoccupazioni.

2. Evita l’esposizione al sole:
La pelle abbronzata può influire sull’efficacia del trattamento. Cerca di evitare l’esposizione al sole o alle lampade abbronzanti per almeno 4-6 settimane prima della sessione.

3. Mantieni la pelle idratata:
Una pelle sana e ben idratata può reagire meglio al trattamento. Bevi molta acqua e usa creme idratanti sulla zona del tatuaggio.

4. Evita alcol e aspirina:
Alcuni sostanze possono assottigliare il sangue, aumentando il rischio di ematomi. Evita alcol, aspirina e altri antinfiammatori non steroidei per almeno 48 ore prima del trattamento.

5. Mangia un pasto leggero:
Mangiare un pasto leggero prima del trattamento può aiutarti a sentirsi più a tuo agio e a prevenire possibili capogiri.

Dopo il trattamento:

1. Segui le istruzioni post-trattamento:
Il tuo specialista ti fornirà istruzioni specifiche su come prenderti cura della zona trattata. Seguirle alla lettera è essenziale per ottenere i migliori risultati e prevenire complicazioni.

2. Evita l’esposizione diretta al sole:
La pelle trattata sarà particolarmente sensibile ai raggi UV. Evita l’esposizione al sole e, se necessario, usa una crema solare ad alto fattore di protezione.

3. Non grattare o sfregare la zona:
Dopo il trattamento, la pelle potrebbe prudere o formare delle croste. È fondamentale resistere alla tentazione di grattare o sfregare la zona per evitare cicatrici.

4. Idratazione:
Continua a mantenere la pelle idratata e evita prodotti aggressivi o irritanti.

5. Pazienza:
La rimozione dei tatuaggi richiede spesso più sessioni. Dà alla tua pelle il tempo di guarire tra una sessione e l’altra e sii paziente nel vedere i risultati finali.

La preparazione adeguata e la cura post-trattamento sono fondamentali per il successo della rimozione dei tatuaggi. Ricorda sempre di consultarti con professionisti esperti e di seguire le loro raccomandazioni. La rimozione di un tatuaggio è un impegno, ma con le giuste precauzioni e cure, i risultati possono essere gratificanti.

RIMOZIONE TATUAGGI A BRESCIA

Olosmed Poliambulatorio fornisce ogni giorno trattamenti di medicina estetica evoluta e trattamenti laser medicali a pazienti provenienti dalle province di Brescia, Bergamo, Cremona, Mantova e Verona.

Ci trovi nel cuore di Brescia, in Via Aldo Moro n. 52.

Puoi prenotare un appuntamento di rimozione tatuaggio presso il nostro poliambulatorio di Brescia telefonando allo 030.5356639 oppure compilando l’apposito form di contatto nella pagina di prenotazione degli appuntamenti

OLOSMED POLIAMBULATORIO

Tel: +39 0305356639
Whatsapp: +39 3271869706
E-mail: info@olosmed.it

Dove siamo

Via Aldo Moro, 52
25124 Brescia

Orario

Dal Lunedì al Sabato
Dalle 9.00 alle 19.00
Previo Appuntamento