Rimozione Tatuaggi Bergamo

Prenota un Appuntamento nella nostra sede in Via Aldo Moro n. 52 a Brescia

Se ti sei stancato e vuoi procedere alla rimozione di tatuaggi a Bergamo, Olosmed Poliambulatorio è la soluzione che cerchi. 

Presenti sul territorio di Bergamo e dintorni, nel nostro poliambulatorio ci occupiamo di rimozione tatuaggi neri e colorati, tatuaggi cosmetici, tatuaggi da trauma e macchie sulla pelle. Tecnologie all’avanguardia, esperienza e professionalità ci permettono di offrire un servizio altamente specializzato, sicuro e affidabile ai nostri pazienti. 

Tatuaggi, rimozione a Bergamo e dintorni

Siamo presenti sul territorio di Bergamo e dintorni con le migliori tecnologie e l’esperienza raccolta in anni di lavoro e formazione per procedere alla rimozione di qualsiasi tatuaggio in totale sicurezza ed efficacia. Il nostro obiettivo è fornire la migliore esperienza possibile al cliente, affiancando ai più moderni trattamenti laser ed estetici il maggior comfort possibile. Per questo, progettiamo i nostri servizi per poter operare con il minor numero di sedute possibili e la salute della pelle al centro di ogni passaggio.

Può capitare di guardarsi allo specchio e non riconoscersi più in quella porzione di pelle coperta da un tatuaggio o da una macchia. La rimozione tatuaggi è un trattamento sempre più richiesto, che è possibile attuare in totale sicurezza, grazie all’ausilio di tecnologie laser medicali sicure e collaudate. Essenziale è affidarsi ad esperti e istituti specializzati, che sappiano personalizzare il trattamento in base alla tipologia di tatuaggio da rimuovere e alla zona nella quale bisogna intervenire.

A Bergamo, noi di Olosmed personalizziamo il percorso di rimozione tatuaggi con costanza e tempo, ponendo al centro il benessere della pelle. Nel nostro poliambulatorio, i medici specialisti possono intervenire nel modo più adeguato, supportati dai laser con tecnologia Q-switched. Può essere necessario rimuovere tatuaggi neri o colorati particolarmente complessi, anche per la presenza di colori chiari: in questo caso, utilizziamo tecnologie specifiche definite Pico. Le tecnologie Pico permettono di ridurre il numero di sedute necessarie e garantire al contempo la scomparsa del tatuaggio, senza alcun residuo o macchia rimanente.

Trattamento di rimozione tatuaggi a Bergamo, come funziona

Se abiti a Bergamo e desideri procedere alla rimozione di un tatuaggio o di una macchia sulla cute, è necessario prenotare una prima visita di valutazione gratuita con i nostri medici specializzati, così da definire i dettagli dell’intervento. 

Durante il primo incontro conoscitivo, analizziamo con attenzione il tatuaggio: osserviamo se è nero o colorato, la tipologia di colorazione utilizzata, la zona sulla quale si estende. 

Determiniamo quindi che cosa si desidera ottenere, dall’eliminazione totale del tatuaggio alla cancellazione parziale per poter permettere al tatuatore di fiducia di procedere con un altro tatuaggio. 

In base quindi all’obiettivo, definiamo il numero di sedute necessarie per raggiungere il risultato desiderato e rilasciamo un preventivo in base alle effettive dimensioni in centimetri quadrati del tatuaggio da rimuovere. 

Una volta definiti i dettagli del trattamento e aver scelto il laser più adeguato in base alle caratteristiche del tatuaggio e al risultato desiderato, si fissa la prima seduta di trattamento. Il laser viene applicato sulla zona da trattare, emettendo brevi impulsi di energia che distruggono in modo specifico i pigmenti nelle cellule. Si ottiene quindi il tipico effetto “pop corn”, nel quale il pigmento si sbianca per effetto della frantumazione nel derma profondo. I tatuaggi risultano seduta dopo seduta sempre più sbiaditi, senza danneggiare tessuti circostanti o creare alcuna cicatrice. Le sedute hanno una durata media di circa 30 minuti: alla fine del singolo trattamento, viene prescritto l’utilizzo di creme antinfiammatorie e sconsigliata l’esposizione al sole per circa 30 giorni.

Ci occupiamo ogni giorno del benessere della pelle dei nostri pazienti: per questo, alta professionalità, tecnologie innovative, prezzi trasparenti e risultati garantiti sono elementi imprescindibili del servizio che offriamo. 

Rimozione tatuaggi Bergamo, le domande più comuni

La rimozione di tatuaggi neri o colorati è un procedimento sicuro, che richiede tempo ed esperienza. Tante sono le domande che possono sorgere a riguardo, vediamo di rispondere alle più frequenti.

Cosa si sente durante il trattamento?

Il trattamento di rimozione tatuaggi è generalmente considerato poco doloroso. Il laser comporta una sensazione di calore e lieve fastidio nella zona interessata, tuttavia per le persone più sensibili è possibile utilizzare creme anestetiche. Anche in presenza di lievi fastidi, il trattamento non comporta la comparsa di cicatrici o macchie. 

A che intervalli si possono effettuare le sedute?

Una volta definito il trattamento, vengono fissate le sedute ad intervalli di circa 30/45 giorni. Il numero di sedute può variare in base alla zona interessata e all’obiettivo desiderato, ma in genere può andare da 5 a 10 sedute totali. La pelle può apparire arrossata subito dopo il trattamento, ma grazie all’utilizzo di pomate lenitive e antinfiammatorie torna perfettamente sana e pronta per la seduta successiva.

Possono essere rimossi tutti i colori?

Il trattamento di rimozione tatuaggi permette di agire su tutti i tatuaggi di colore nero. Una valutazione più attenta va invece effettuata sui tatuaggi colorati, perché ogni pigmentazione differente porta ad una risposta diversa al trattamento. La rimozione di tatuaggi di colori diversi infatti prevedono l’utilizzo di diverse lunghezze d’onda del laser:

  • 1064 nm funziona sui colori nero, marrone, viola, blu;
  • 532 nm funziona sui colori rosso, rosa e arancio;
  • 670 nm funziona sul colore verde.

In generale, i colori chiari comportano una maggiore difficoltà di rimozione: per questo, con pigmenti gialli, bianchi o ocra è necessario utilizzare i Picolaser, che emettono impulsi ad altissima energia in picosecondi e permettono risultati superiori ai laser tradizionali.

Quanto costa?

Il costo del trattamento di rimozione tatuaggi varia in base alla tipologia di tatuaggio sul quale si deve operare, al colore, all’estensione e alla zona da trattare. Quando si utilizza laser Q-Switched su tatuaggi neri, i costi partono da 50/70 euro per trattamento. Quando si devono trattare tatuaggi con colorazioni più chiare e si richiede l’utilizzo di Picolaser, i costi vengono valutati durante la prima visita di consulenza gratuita e senza impegno. 

Rimozione tatuaggi a Bergamo, dove siamo

Noi di Olosmed Poliambulatorio forniamo ogni giorno trattamenti di medicina estetica evoluta, trattamenti laser medicali e servizi di rimozione tatuaggi a pazienti provenienti da Bergamo e dintorni. La nostra sede si trova nel cuore di Brescia, in via Aldo Moro n. 52, facilmente raggiungibile da Bergamo e provincia. 

Prenota un appuntamento di rimozione tatuaggi presso il nostro poliambulatorio telefonando allo 030 5356639 oppure compilando l’apposito form di contatto nella pagina di prenotazione degli appuntamenti.

OLOSMED POLIAMBULATORIO

Tel: +39 0305356639
Whatsapp: +39 3271869706
E-mail: info@olosmed.it

Dove siamo

Via Aldo Moro, 52
25124 Brescia

Orario

Dal Lunedì al Sabato
Dalle 9.00 alle 19.00
Previo Appuntamento