Luce Pulsata

Prenota un Appuntamento nella nostra sede in Via Aldo Moro n. 52 a Brescia

Luce Pulsata a Brescia


Conosciuta anche come terapia con lampade flash, la terapia con luce pulsata intensa o IPL è una tecnica ormai ampiamente utilizzata nel campo della dermatologia.

Luce pulsata a Brescia
Luce pulsata a Brescia

Essa comporta l’uso di un ampio ma controllato spettro di luce per rimuovere le smagliature e le cicatrici da acne, così come per prevenire la crescita dei peli.

La luce pulsata non è laser, anche se entrambi usano la luce per trattamenti che vengono convertiti in energia termica per distruggere le cellule che producono melanina.

La differenza maggiore tra i due è il tipo di luce che emettono:

  • Il laser fornisce un’unica banda di colore chiaro monocromatica mirata in un’area specifica.
  • La luce pulsata, invece, fornisce un ampio spettro di luce policromatico che copre un’area più ampia e produce diverse lunghezze d’onda.

Anche se entrambi forniscono un’alta intensità, la luce pulsata può essere più controllata e quindi meno dolorosa del laser.

La luce pulsata è una procedura non invasiva e non ablativa, il che significa che non richiede anestesia o sedazione. Non è ablativo in quanto l’ampio spettro di luce penetra nello strato più profondo della pelle senza danneggiare o ferire lo strato superiore o l’epidermide.

Inoltre, poiché le lunghezze d’onda possono essere filtrate, la luce pulsata non ha effetti negativi sulle cellule e sui tessuti vicini dell’area da trattare.


EPILAZIONE LASER A BRESCIA E LUCE PULSATA

OLOSMED POLIAMBULATORIO

Tel: +39 0305356639
E-mail: info@olosmed.it

Dove siamo

Via Aldo Moro, 52
25124 Brescia

Orario

Lunedì, Giovedì, Venerdì, Sabato
Dalle 9.00 alle 19.00
Previo Appuntamento