Teleangectasia

Prenota un Appuntamento nella nostra sede in Via Aldo Moro n. 52 a Brescia

Il materiale qui pubblicato non riguarda trattamenti offerti da OLOSMED POLIAMBULATORIO a Brescia, ma si tratta di un approfondimento riguardante disturbi trattati dalla medicina estetica.


Teleangectasia


Le teleangectasie sono dilatazioni innocue di piccoli vasi ematici (venule, capillaried arteriole), visibili oltre l’epidermide.

Le teleangectasie si presentano come superficiali arborescenze sinuose, dal colorito rosso-bluastro, spesso conseguenza di turbe cutanee di natura infiammatoria degenerativa: non a caso, le teleangectasie rappresentano un disturbo frequente nelle dermatosi.

La maggior parte delle teleangectasie è di tipo idiopatico ovvero senza alcuna causa apparente. In molti casi compaiono in associazione a processi morbosi dell’epidermide di ordine congestizio, infiammatorio, degenerativo; quindi è frequente osservarle in molte dermatosi.

Le teleangectasie si manifestano negli uomini e nelle donne, con una propensione femminile; in genere, il disturbo è legato all’avanzare dell’età, ma non mancano casi di soggetti affetti da teleangectasie in età giovanile.

OLOSMED POLIAMBULATORIO

Tel: +39 0305356639
E-mail: info@olosmed.it

Dove siamo

Via Aldo Moro, 52
25124 Brescia

Orario

Lunedì, Giovedì, Venerdì, Sabato
Dalle 9.00 alle 19.00
Previo Appuntamento