Depilazione con ceretta

Prenota un Appuntamento nella nostra sede in Via Aldo Moro n. 52 a Brescia

Olosmed Poliambulatorio effettua trattamenti di Epilazione Laser Medicale che permettono di eliminare definitivamente i peli superflui sul corpo e sul viso di uomini e donne.


Depilazione con ceretta


La depilazione con ceretta è un metodo efficace per eliminare i peli superflui da zone sia estese che piccole del corpo.

Si tratta di una tecnica di depilazione, il che significa che il fusto del pelo viene completamente rimosso dalla superficie della pelle.

Depilazione con ceretta
Depilazione con ceretta

È una delle metodologie temporanee più efficaci. Esistono molte tecniche di depilazione con la ceretta, ma quella a caldo garantisce i migliori risultati e si esegue, di solito, in un salone di bellezza.

Sono diversi i tipi di ceretta attualmente disponibili per l’eliminazione dei peli superflui dalle diverse aree del corpo.

Benché la metodica di esecuzione sia la medesima, ciascuna tipologia di ceretta presenta comunque caratteristiche proprie che saranno descritte di seguito.


Ceretta a caldo


La ceretta a caldo è senza dubbio la più comune, moltissime persone infatti ricorrono proprio a questo particolare metodo.

Come suggerisce il nome per depilarsi in questo caso si utilizza una cera riscaldata, ad una temperatura abbastanza alta, comunque sopra i 40°.

La ceretta a caldo è estremamente efficace, nel senso che non solo rimuove i peli in maniera precisa, ma il suo effetto dura di più a lungo rispetto ad altre tecniche di depilazione.


Ceretta a freddo


Oltre alla classica ceretta a caldo, sono disponibili striscette depilatorie da applicarsi a freddo dopo un leggero riscaldamento tra le mani o sul termosifone.

Si tratta, in sostanza, del principio del cerotto, che porta spesso con sé lamenti e peli superflui quando viene tolto dalla ferita.

La ceretta a freddo consente di depilarsi in autonomia, senza ricorrere all’intervento dell’estetista ed eliminando il rischio di scottature.

Anche se l’efficacia è in genere minore rispetto al metodo tradizionale, la ceretta a freddo è ideale per trattare le zone corporee più sensibili, come l’inguine ed il labbro superiore.


Ceretta araba


E’ una ceretta molto raffinata che utilizza al posto della cera un composto naturale, capace anche di nutrire la pelle. Zucchero, acqua, miele e limone scaldati e sciolti insieme creano una specie di pasta appiccicosa che si impiega in sostituzione della cera.

La pelle dopo la depilazione con la ceretta araba o orientale è liscia e morbida, però il risultato dura meno a lungo e il pelo deve essere ricresciuto un minimo perché si riesca a strappare.


Ceretta a rullo


La ceretta a rullo, in verità, non si differenzia molto dalle tipologie di ceretta finora descritte. Tuttavia, per stendere la cera sull’area da trattare, essa si avvale di un apposito strumento dotato, appunto, di un rullo. Questo strumento possiede anche un serbatoio all’interno del quale viene caricata la cera (attraverso apposite ricariche vendute sia al supermercato, sia in profumeria) che dovrà essere riscaldata prima di essere applicata.

È una metodica molto semplice da utilizzare, ma anche in questo caso, trattandosi di un “trattamento casalingo”, l’efficacia può essere inferiore rispetto alla ceretta a caldo eseguita nei centri estetici.


EPILAZIONE LASER A BRESCIA E LUCE PULSATA

OLOSMED POLIAMBULATORIO

Tel: +39 0305356639
E-mail: info@olosmed.it

Dove siamo

Via Aldo Moro, 52
25124 Brescia

Orario

Lunedì, Giovedì, Venerdì, Sabato
Dalle 9.00 alle 19.00
Previo Appuntamento