Rimozione grani di miglio

Prenota un Appuntamento nella nostra sede in Via Aldo Moro n. 52 a Brescia

Il materiale qui pubblicato non riguarda trattamenti offerti da OLOSMED POLIAMBULATORIO a Brescia, ma si tratta di un approfondimento riguardante disturbi trattati dalla medicina estetica.


RIMOZIONE GRANI DI MIGLIO


I grani di miglio sono piccole cisti innocue che compaiono sulla pelle.

Queste formazioni cutanee sono piene di cheratina, la proteina fibrosa che costituisce anche i nostri capelli, e appaiono all’improvviso, a volte a grappoli, in zone piuttosto esposte come contorno occhi, mento, guance.

grani di miglio

Grani di miglio

Le piccole cisti bianche non danno dolore e potrebbero scomparire da sole nel giro di alcuni mesi.

Essendo privi di sbocco, i grani di miglio non si possono scoppiare come fossero normali brufoli.

I punti bianchi possono essere evacuati semplicemente eseguendo un micro taglio sulla cupola epidermica della cisti, seguito dalla spremitura del materiale in essa contenuto.

Un altro trattamento medico per rimuovere i grani di miglio è la crioterapia: il congelamento dei puntini bianchi tramite azoto liquido. Una tecnica che può causare gonfiori o vesciche che spariranno in pochi giorni dall’intervento. Un’altra azione possibile, e che non causa il rischio di cicatrici, è il trattamento tramite minociclina, un antibiotico orale per la pelle.

In alternativa, i grani di miglio possono essere rimossi con il laser a CO2, previa anestesia locale con creme a base di lidocaina.


EPILAZIONE LASER BRESCIA


RIMOZIONE TATUAGGI BRESCIA

OLOSMED POLIAMBULATORIO

Tel: +39 0305356639
E-mail: info@olosmed.it

Dove siamo

Via Aldo Moro, 52
25124 Brescia

Orario

Lunedì, Giovedì, Venerdì, Sabato
Dalle 9.00 alle 19.00
Previo Appuntamento