Filler acido ialuronico

Prenota un Appuntamento nella nostra sede in Via Aldo Moro n. 52 a Brescia

Il materiale qui pubblicato non riguarda trattamenti offerti da OLOSMED POLIAMBULATORIO a Brescia, ma si tratta di un approfondimento riguardante disturbi trattati dalla medicina estetica.


FILLER ACIDO IALURONICO


L’acido ialuronico è una molecola naturalmente presente nell’organismo, dove si concentra soprattutto a livello degli occhi e delle articolazioni. Può essere estratto dalle creste di gallo o prodotto in laboratorio.

Filler acido ialuronico
Filler acido ialuronico

L’acido ialuronico agisce formando una sorta di ammortizzatore e lubrificando articolazioni e altre strutture. Inoltre sembra poter influenzare il modo in cui l’organismo reagisce ai traumi.

  • Correggere inestetismi della pelle tipici dell’invecchiamento cutaneo, come rughe e piccole depressioni.
  • Conferire turgore e pienezza a labbra sottili e zigomi cadenti.

Le sue proposte d’uso includono il trattamento di diversi problemi alle articolazioni, come in caso di artrite reumatoide.

Oltre a essere assunto per via orale può anche essere iniettato direttamente all’interno delle articolazioni, ad esempio al ginocchio, o degli occhi (per esempio dopo interventi per l’asportazione della cataratta, il trattamento del distacco della retina o il trapianto di cornea), essere utilizzato come filler in procedure di medicina estetica, il più comune è alle labbra, essere applicato direttamente sulla pelle per trattare ferite, ustioni o ulcere o come emolliente.

I filler all’acido ialuronico vengono iniettati sottopelle attraverso apposite siringhe dotate di aghi supersottili: le iniezioni di acido ialuronico vengono normalmente eseguite in regime ambulatoriale, e il fastidio percepito durante il trattamento è piuttosto sopportabile.

OLOSMED POLIAMBULATORIO

Tel: +39 0305356639
E-mail: info@olosmed.it

Dove siamo

Via Aldo Moro, 52
25124 Brescia

Orario

Lunedì, Giovedì, Venerdì, Sabato
Dalle 9.00 alle 19.00
Previo Appuntamento