Terapia dell’Iperidrosi Ascellare con Tossina Botulinica

Prenota un Appuntamento nella nostra sede in Via Aldo Moro n. 52 a Brescia

TERAPIA DELL’IPERIDROSI ASCELLARE CON TOSSINA BOTULINICA


Il sudore è una sostanza prodotta e secreta da alcune ghiandole del nostro organismo e ha diverse funzioni, le principali sono: termoregolazione, mantenimento dell’equilibrio idro-elettrolitico e formazione di un film protettivo sulla superficie della pelle.

Il cavo ascellare è un’area del nostro corpo nella quale si concentrano un elevato numero di ghiandole sudoripare e in alcuni casi la produzione del loro secreto può essere eccessiva andando a costituire motivo di disagio.

La tossina botulinica viene prodotta in natura dal batterio Clostridium Botulinum e se prodotta in grandi quantità all’interno di un organismo è responsabile del botulismo.

Questa tossina svolge la sua azione inibendo il rilascio del neurotrasmettitore acetilcolina ed è proprio questo neurotrasmettitore a stimolare le ghiandole sudoripare per produrre e rilasciare sudore, di conseguenza questa capacità della tossina botulinica può essere sfruttata per trattare con successo l’iperidrosi andando ad indurre una parziale inattivazione delle ghiandole sudoripare in aree circoscritte mediante iniezione mirata di preparati contenenti tossina botulinica.


Prenota un Appuntamento

Chiama lo 030.5356639


Il trattamento si svolge tramite iniezione intradermica di tossina botulinica in molteplici punti a livello del cavo ascellare, vengono iniettate 100 Unità per lato, una quantità insufficiente a causare effetti dannosi al nostro organismo, l’effetto massimo viene raggiunto in 10-15 giorni e la sudorazione ricompare poi gradualmente nei 6 mesi successivi, dopodiché la terapia potrà essere ripetuta.

OLOSMED POLIAMBULATORIO

Tel: +39 0305356639
E-mail: info@olosmed.it

Dove siamo

Via Aldo Moro, 52
25124 Brescia

Orario

Lunedì, Giovedì, Venerdì, Sabato
Dalle 9.00 alle 19.00
Previo Appuntamento